Capelli: consigli

Una delle cose a cui tengo di più sono i miei amati capelli. Ho i capelli ricci, non un riccio piccolo e stretto, ma ho dei boccoli larghi e morbidi. Sono la tipa che però tende anche a piastrali spesso per vari motivi. In ogni caso è  importante  per me avere dei bei capelli lunghi, sani e lucenti. E per averli applico quotidianamente dei piccoli segreti e delle piccole accortezze per non rovinarli. Vi lascio qui tutti i miei consigli GENERALI, prima di passare poi alla descrizione delle singole coccole che faccio ai miei capelli e prima di passare alla recensioni dei singoli prodotti che troverete in svariati miei post!

  1. NON bisogna lavare i capelli troppo spesso. La cute ha bisogno del suo sebo. 
  2. Subito dopo aver lavato i capelli e messi nell’asciugamani NON bisogna andarli a sfregare con forza. I capelli bagnati sono  molto fragili dunque si indebolirbbero e si spezzarebbero. Bisogna invece tamponarli con delicatezza per togliere l’acqua in eccesso prima di passare all’asciugatura vera e propria.
  3. NON lavarli con acqua troppo calda, meglio tipida o fredda, e il segreto per farli sembrare più lucenti, luminosi e meno crespi è quello di fare almeno l’ultimo risciacquo con acqua fredda. 
  4. Quando asciughiamo i capelli col phon NON bisogna portare il phon  alla temperatura  più  alta. Le alte temperature, così  come quella della piastra rovinano il capello. Anche le piastre non devono superare i 200 gradi. Anzi è bene utilizzare prodotti termoprotettori prima dell’asciugatura. Anche l’olio di Argan, o olio di cocco sono ottimi per tenere i capelli  curati.
  5. NON pettinare mai i capelli da bagnati. Utilizzare spazzole di buona qualità  è fondamentale per non rovinare i capelli. Attenzione alle spazzole che strappano troppi capelli, o che li possono sfibrare. Meglio spendere un po’ di più  ed avere una spazzola che non maltratti i nostri capelli!
  6. Spazzolare i capelli sempre  partendo  dalle punte, soprattutto se ci sono molti nodi. NON partire dalle radici.
  7. Attenzione anche agli elastici che utilizziamo. MAI utilizzare gli elastici con il ferretto. Spezzano i capelli. 

Spero che questi piccoli consigli vi siano utili! E voi come lavate i capelli? Avete i vostri segreti di bellezza? Mettete in atto questi piccoli accorgimenti?

Un bacio! Claire

2 pensieri su “Capelli: consigli

    • Claire ha detto:

      Ah beh, si! Sono d’accordo. Al momento non l’ho scritto perché pensavo di parlarne in modo approfondito in piu post. Comunque anche per me è uno step fondamentale quello delle maschere anche naturali e fatte in casa. Grazie per il commento.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...