Adesso vi parlerò di un altro must have: il nostro inseparabile amico CORRETTORE. Voglio inizialmente cercare di soddisfare quante più esigenze possibili. Non vi sto parlando del mio correttore preferito, e allora perchè ho scelto di parlarvi del BE PERFECT di ASTRA? Perchè è un ottimo compromesso: si tratta di un correttore con un buon INCI, ad un prezzo piccolissimo e facilmente reperibile. Astra è un marchio italiano low cost che trovate nei negozi di casalinghi, cinesi, mercati o tutto a un euro.
Il prodotto si presenta nel classico stick retraibile bianco e oro con tappo trasparente.Esistono 4 colorazioni adatte sia per carnagioni chiare che per quelle scure.
Io ho la n° 302 perchè è il colore più pescato e complementare al viola delle occhiaie.
Non è un prodotto ecobio, ma non contiene siliconi e paraffina, peg, parabeni e petrolati. La sua texture è arricchita con olio d’oliva, olio di mandorle e olio di jojoba per nutrire e idratare la pelle del contorno occhi. Infatti,secondo la mia personale esperienza, avendo la pelle molto secca e delicata posso confermare che non secca ulteriormente il contorno occhi e non si deposita nelle rughette. Inoltre non mi ha mai dato problemi di allergie, sfoghi, rossori o quant’altro.
Ha una coprenza media, quando ho delle occhiaie più evidenti e profonde non me le copre a sufficienza. Lo utilizzo anche come primer quando applico gli ombretti. Si stende facilmente, lo applico sulla zona occhiaie e picchietto leggermente con le dita e sfumo poi con una spugnetta. Il suo utilizzo è particolarmente indicato prima dell’uso del fondotinta; la presenza del Nylon 12 garantisce un’aderenza perfetta sulla pelle.
Ha una profumazione neutra e una buona durata che va dalle 6 alle 8 ore.
Conclusioni: Lo consiglio a tutte, a chi è alle prime armi col make up, a chi è alla ricerca di un prodotto con un buon inci senza dover spendere troppo. Rapporto qualità/prezzo ottimo.
Costo: 2,50 / 3€
Quantità: 8 grammi
Pao: 18 mesi
Voto: 7,5
Vi lascio la tabella dell’INCI di questo correttore.
Voi cosa ne pensate? L’avete provato? Siete d’accordo con me? Lo ricomprereste? Lasciatemi le vostre considerazioni. Un bacio!
Claire
La tua recensione è davvero invitante, lo proverò per coprire i brufoletti che ogni tanto mi assillano 🙂
"Mi piace""Mi piace"