Mascara Pupa VAMP!

Ho deciso di cominciare a recensire un prodotto must have: il Mascara.

In particolar modo ho deciso di parlarvi del Mascara Vamp! di PUPA .

Ci sono moltissime recensioni contrastanti sul web a riguardo, dato che stiamo parlando di uno dei mascara più venduti e famosi, ma ho comunque deciso di dirvi la mia.

13906981_10206650591409017_8463318411420561578_n( applicazione sul mio occhio)

Quando l’ho acquistato, il mascara era confezionato all’interno di un carinissimo e pratico astuccio rosa (in omaggio ho ricevuto anche lo struccante bifasico di Pupa).

13887080_10206650592689049_7464152240414659267_n

Normalmente però il prodotto si presenta all’interno di una confezione in cartone rossa come tutti i prodotti della linea permanente del marchio. Il packaging  è in plastica resistente color argento specchiato con su stampato il nome “Vamp!”

Lo scovolino ha la forma a clessidra, più grossa alle estremità e più sottile al centro,  questa forma è utile per lavorare bene le ciglia e donare maggiore volume,anche se uno scovolino così grande potrebbe compromettere e rendere più difficile l’applicazione del prodotto su occhi piccoli e su chi ha ciglia corte e non molto folte. pupa2

La consistenza è abbastanza densa, anche se non dalla primissima apertura. Tende dunque a seccarsi con il passare delle settimane, questo aspetto rende l’applicazione non molto semplice, serve un po’ di pratica e una buona manualità per lavorare bene il prodotto sulle ciglia affinché tutte risultino coperte in maniera omogenea dal mascara.

Conclusioni:                                                                                                                                           Buon rapporto qualità/prezzo. Consiglio questo mascara perché volumizza, incurva e allunga molto le ciglia. Ha una tonalità di nero molto intenso e regala una certa drammaticità allo sguardo, rendendolo più profondo e accattivante. Unico noto difetto è la texture un po’ secca e la possibile formazione di grumi e la tendenza a rilasciare pezzettini quando se ne applica in abbondanza.

Non lo consiglio a chi non ha molta dimestichezza con il make up e con i mascara poiché potreste combinare dei piccoli pasticci, essendo difficile da lavorare.

  • Prezzo: 9/13 euro
  • Quantità: 9 ml
  • Pao: 6 mesi
  • Voto: 8,5

Vi posto anche la tabella dell’INCI per chi è interessata al BIO:inci pupa

Adesso fatemi sapere voi cosa ne pensate. Qual è il vostro mascara preferito?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...